• Servizi di CONSULENZA

Anche col supporto delle procedure o linee guida redatte ai fini dell’ ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 lo studio è in grado di assicurare elevati standard qualitativi ai sevizi offerti.

Studi di fattibilità tecnico economica e Project management office

(Gestione di progetti complessi per conto dei clienti)

La vasta esperienza accumulata dallo studio in oltre 35 anni di attività consente di dare un supporto efficace ai Committenti sia negli studi di fattibilità tecnico economica sia gestione di progetti anche complessi.

Consulenza per lavori pubblici, supporto al responsabile del procedimento di opere pubbliche e verifiche ai fini della validazione di progetti.

La vasta esperienza accumulata dallo studio in oltre 35 anni di attività consente di dare un supporto efficace ai Responsabili Unici dei Procedimenti (RUP) di opere pubbliche oltre a garantire la possibilità di verifiche di progetti ai fini della loro validazione sino a € 20.000.000,00 così come previsto D. lgs 50/2016 (ex D.lgs.163/06 e DPR 207/10).

Consulenza per partecipazione a gare d’appalto

La vasta esperienza accumulata dallo studio in oltre 35 anni di attività, l’ aver ricoperto il ruolo di direttore tecnico in impresa di costruzioni la cui attività era orientata esclusivamente all’ acquisizione di opere pubbliche, consente di dare un supporto efficace alle imprese nella gestione delle gare d’ appalto.

Perizie e stime analisi del valore

La profonda conoscenza del mercato immobiliare accumulata dallo studio in oltre 35 anni di attività e la disponibilità di consulenti qualificati, consente di dare un supporto efficace nel caso di richieste di perizie e stime di analisi del valore degli immobili. Lo studio è inoltre in grado di approntare attività di “due diligence” immobiliare.

Controlli e accertamenti tecnici in corso d’opera anche a fini assicurativi

L’oggetto della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 ottenuto per le attività dello studio comprende anche il controllo tecnico in corso d’ opera che puo’ essere richiesto ai fini del controllo delle attività di progettazione o esecuzioni ed a fini dell’ ottenimento dell’ assicurazione postuma decennale.

Consulenza tecnico legale

Lo studio, oltre alla propria esperienza, si avvale di consulenti qualificati ed è in grado di assicurare qualsiasi forma di consulenza tecnica in caso di procedimenti legali.

Analisi ed elementi finiti di strutture complesse

Lo studio dispone di proprie risolse hardware e software oltre a personale formato e qualificato nell’ uso di tali software in grado di fornire analisi ad elementi finiti di strutture anche complesse per conto terzi.

Catasto

Lo studio, oltre alla propria esperienza, si avvale di consulenti qualificati ed è in grado di assicurare qualsiasi forma di consulenza catastale.

Pratiche VV.F.

Lo studio, oltre alla propria esperienza, si avvale di consulenti qualificati ed è in grado di assicurare qualsiasi forma di consulenza nell’ambito di progetti di prevenzione incendi o nel caso di inizio attività per la presentazione della S.C.I.A. o nel caso di attività esistente dotata di C.P.I. per il rinnovo di conformità antincendio.

  • Le attività
    • Studi di fattibilità
    • Project management
    • Verifiche e validazione di progetti
    • Consulenza per lavori pubblici
    • Supporto del procedimento di opere pubbliche
    • Consulenza per partecipazione gare d’appalto
    • Perizie e stime analisi del valore
    • Controlli e accertamenti tecnici
    • Consulenza tecnico legale
    • Analisi elementi finiti strutture complesse
    • Catasto
    • Pratiche VV.F.